Consulenza psicologica
"Un mare di dubbi avvolge la mia mente come una nebbia impalpabile. Le incertezze si intrecciano come fili invisibili, creando un intricato labirinto nel quale mi trovo perso."
Ciclo di incontri finalizzati ad una prima comprensione di un malessere/disagio/problema spesso vissuto come indecifrabile.
Sarà necessario valutare insieme la problematica nelle sue diverse caratteristiche: da quanto tempo si presenta la situazione, in quali specifiche circostanze, quali sono state le soluzioni e le strategie tentate per alleviare il disagio vissuto.
Negli incontri potrebbe essere richiesto di raccontare gli eventi più importanti della propria storia di vita. Ripercorrere il proprio passato può offrire “lenti” diverse attraverso le quali iniziare a comprendere il senso dei propri vissuti e allo stesso tempo offrire una cornice entro la quale le proprie esperienze possono assumere particolare valore.
È possibile che vengano consigliati alcuni test diagnostici al fine di valutare aspetti della propria personalità che richiederebbero un maggior numero di incontri per emergere.