Sostegno psicologico
La vita è come un oceano tempestoso, le onde si infrangono con violenza sulle nostre speranze e i nostri sogni. Ma nonostante le difficoltà che ci circondano, è proprio in questi momenti di turbolenza che troviamo la forza di reagire.
E' un percorso finalizzato a favorire il ristabilirsi di un equilibrio personale, emotivo e relazionale. L’intervento rimane solitamente focalizzato sul superamento di momenti critici della propria vita, come per esempio: lutti, malattie, cambiamenti nell’ambito lavorativo e/o abitativo, difficoltà e cambiamenti familiari.
Il colloquio con lo psicologo può consentire un chiarimento dei propri vissuti, delle proprie posizioni davanti agli eventi e delle modalità attraverso le quali si affrontano le difficoltà in particolar modo nei momenti in cui risulta difficile prendere quella giusta distanza che permetta alla persona di uscire dall’impasse e ritrovare il proprio benessere.
È possibile che, tramite l’elaborazione attuata nel percorso di sostegno, la persona riconosca problematiche personali inizialmente trascurate sentendo la necessità di approfondirle.